Organizzazione / Consiglio

La Fondazione Calanca delle Esploratrici è una fondazione in cui sono attivi circa 30 volontari. Il Consiglio di Fondazione è composto da 15 membri, che vengono eletti ogni due anni e restano in carica per un massimo di 8 anni (4 mandati). Diverse commissioni sostengono le varie attività che il centro offre durante tutto l'anno.

 

La "commissione finanze" si occupa della ricerca dei fondi per sostenere la gestione e le attività del centro. La "commissione costruzioni e mantenimento" si occupa del mantenimento delle strutture e consiglia degli interventi utili o necessari per gli edifici appartenenti alla Fondazione. La Commissione dell`Archivio promuove e sorveglia le attività dell`Archivio e collabora con la responsabile Maruska Federici-Schenardi e la collaboratrice Lucia Rigonalli.

 

Le persone che si impegnano di più per la Fondazione sono ex-membri del movimento scout, ma si auspica fortemente che anche persone della valle entrino a far parte del Consiglio di Fondazione. La lingua utilizzata per il lavoro è il tedesco.